mostra

La genovese Ett organizza 4 mostre internazionali

C’e’ anche un po’ di Genova a unire l’allestimento di Future Home, che Samsung mette in mostra da oggi, nei giorni del Salone del Mobile a Milano, la mostra itinerante Magna Carta Rediscovered, che dal 23 maggio attraverserà l’Inghilterra, il museo dell’Emigrazione in Basilicata, che si inaugurerà lo stesso giorno, e il Serious Game, gioco per testare le capacità spaziali e di navigazione realizzato per il King’s College di Londra.

A occuparsi di tutti e quattro è stata Ett: non è la prima volta che l’azienda genovese si occupa dell’allestimento di musei. Lo ha fatto, proprio sulle migrazioni, con il MeM, Memorie e Migrazioni Galata Museo del Mare di Genova e con il Museo dell’Emigrazione Marchigiana di Recanati, senza contare gli allestimenti per i Musei Capitolini, per il Museo dell’Astronomia e dello Spazio del Planetario di Torino, la nuova area espositiva Spazio al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano e per la riserva naturale dell’Isola Gallinara. E il lavoro che sta svolgendo per l’EcoParco di Pollino, in provincia di Potenza, e per l’Acquario Multimediale di Diamante, a Catanzaro.

Oltre alla mostra per gli 800 anni dalla firma della Magna Carta, commissionata da Visit Kent, Ett ha realizzato in Inghilterra Serious Game, gioco interattivo per testare le capacità spaziali e di navigazione che sarà condotto da Teds, Twins Early Development Study, la più grande banca dati internazionale sui gemelli.

La genovese Ett organizza 4 mostre internazionali ultima modifica: 2015-04-13T17:43:47+00:00 da redazione

Articoli correlati

Commenti(0)
Comment

Lascia un commento